CHI SIAMO

Attiva nella produzione e nella commercializzazione di componenti e sistemi industrializzati per le costruzioni civili e le infrastrutture, con uno stabilimento all’avanguardia, un team che opera con le più moderne tecnologie ed una efficiente rete commerciale, è da sempre in grado di produrre soluzioni ottimali ai committenti. Fin dalla sua fondazione, la CO.G.EDIL ha perseguito l’obiettivo di industrializzare sia i processi produttivi che le attività costruttive: è infatti leader nel settore della prefabbricazione in C.A.V. e C.A.P. oltre che nella produzione di conglomerati bituminosi e cementizi che di aggregati. L’intero processo produttivo è certificato UNI EN ISO 9001:2000 perché da sempre la politica definita dal management per la qualità ha un obiettivo ben preciso: raggiungere l’eccellenza costruttiva. Il cliente viene seguito attraverso un servizio di assistenza continua e può contare su puntualità nelle consegne, rapporto diretto con lo staff tecnico, alta qualità della progettazione e della programmazione; inoltre fornisce servizi ai progettisti e consulenti che vanno dall’approfondimento tecnico-costruttivo (studio di fattibilità, controllo statico) alla realizzazione di progetti esecutivi, analisi dei costi e direzione dei lavori. La divisione prefabbricati è specializzata nella realizzazione di elementi da assemblare per la costruzione di edifici destinati ad attività agricole, industriali, residenziali, di distribuzione, sociali, di logistica, e per le infrastrutture.

assistenza continua

Il cliente è supportato dal pre al post vendita

Attività certificata UNI EN ISO

I nostri standard sono tutti certificati dalla normativa vigente.

Supporto per proggettisti

Per la realizzazione di studi di fattibilità e assistenza tecnica.

prefabbricati industriali

Elementi per la realizzazione di strutture per l'agricoltura, logistica e industriale.

Negli ultimi anni alla luce del nuovo quadro normativo del settore delle costruzioni, l’azienda ha investito risorse nel progetto di ricerca sul “comportamento sismico degli edifici industriali prefabbricati in cemento armato”, focalizzando l’attenzione sul comportamento sismico di strutture monopiano per edifici industriali, realizzate attraverso l’assemblaggio di componenti prefabbricate.

 Lo studio, confortato dall’esperienze nazionali ed internazionali, ha dimostrato che le strutture prefabbricate per edifici industriali monopiano hanno una intrinseca capacità potenziale di ottimo comportamento sismico, che deriva da una rigidezza traslatoria relativamente bassa e dai periodi di vibrazione propria relativamente lunghi, riportando così una risposta sismica ridotta a circa il 40% della massima risposta propria delle strutture rigide. La ricerca pertanto ha così permesso di dare risposte adeguate e specifiche, e allo stesso tempo garantendo nuove opportunità di sviluppo nel processo costruttivo. L’attività tipica della Co.G.Edil si estende poi alla produzione di conglomerati e aggregati: anche in questi segmenti produttivi, l’azienda è dotata di un sistema certificato che consente di ottenere prodotti conformi alle norme CE.